17.30 Inaugurazione : Gruppo "Milon"


La parola "Milon" significa, letteralmente, incontro o unione. Precisamente, è la confluenza tra incontrarsi e festeggiarsi. "Milon" trasmette il grande appagamento che deriva da un percorso condiviso e da una visione comune.
Tutti conoscono Tagore come un famoso poeta, relativamente poche persone lo conoscono per il dono compositore.
La signora Chakravarti era ansiosa di promuovere in Italia le canzoni di Tagore,le composizioni e le coreografie. Il suo desiderio si è realizzato grazie agli sforzi di Arup Kanti Das, un'apprezzato tablista e percussionista di talento, che è stato in grado di riunire un gruppo eterogeneo di artisti, i Milon. Il gruppo comprende attualmente un eccellente chitarrista russo, Denise Stern, un sensibile suonatore d'armonium, Mondira Sarkar, un'esperto in tecnologia, Subhodeep Sarkar, e Haru Kugo, ballerina, che rimane fedele allo stile della danza, senza perdere la propria individualità.

Fin dalla sua nascita nel 2008 Milon ha dimostrato la sua intensità e completezza nelle varie performances che si sono svolte in luoghi diversi, teatri, piazze, festival a cielo e in molti centri culturali in Italia. Milon è unico grazie all'universalità del suo messaggio e alla sua capacità di trascendere le barriere culturali, ma forse soprattutto perché è un gruppo internazionale di musicisti che ha trovato una passione comune
per cui la fiammella viene alimentata ogni volta che Tagore viene citato.